Cultura & spettacolo

Un libro per andare alla scoperta del Parco Fluviale Alto Noce

La proposta della Comunità della Valle di Sole per far conoscere un tesoro naturalistico

Un libro per andare alla scoperta del Parco Fluviale Alto Noce

VAL DI SOLE. Alla scoperta del Parco Fluviale Alto Noce: questo il titolo della nuova pubblicazione edita dalla Comunità della Valle di Sole e in particolare dalla Rete Riserve Alto Noce.

Il volume, riccamente illustrato e con una grafica accattivante, spiega con testi piani e comunque approfonditi la realtà fluviale, la fauna e la flora, le aree protette e le riserve locali, presentando inoltre le principali questioni di tutela oggi sul tappeto.

Non mancano approfondimenti sulle specie simbolo del Parco: oltre ai classici lupi e orsi, protagonisti più piccoli e affascinanti come i pipistrelli e le piante carnivore, lo scazzone e il gambero di fiume, o ambienti di pregio come l"ontaneta di Croviana, torbiere e aree umide.

Per i più piccoli, il volume contiene alcuni divertenti giochi: figure da colorare e ritagliare, in modo da popolare il proprio personale Parco fluviale, oltre a cartoline e poster.

La pubblicazione, realizzata da Nitida Immagine, con testi a cura di Alberto Mosca, fotografie di Sandro de Manincor e Il mondo nascosto Val di Fiemme, illustrazioni di Debora Guidi, è disponibile presso gli sportelli dell'Apt Val di Sole. 

Ultime notizie