Attualità

Incendio a Denno: scatta la gara di solidarietà

Si cercano beni di prima necessità per le famiglie sfollate

Incendio a Denno: scatta la gara di solidarietà
Dopo il grande spavento per l"incendio divampato questa mattina prima dell"alba in una vecchia palazzina in via Santi Gervasio e Protasio, che fortunatamente non ha visto vittime né feriti gravi, a Denno è scattata la gara di solidarietà .

Sui canali social, su Facebook in particolare, è partito fin da subito il tam-tam per procurare alle famiglie sfollate almeno degli indumenti per coprirsi, soprattutto vestiti e scarpe.

Nel frattempo l"amministrazione comunale, i Vigili del Fuoco e tanti volontari si sono dati da fare per trovare una sistemazione provvisoria alle 17 persone evacuate che questa mattina si sono ritrovate per strada in ciabatte e pigiama.

Il Comune di Denno ha messo provvisoriamente a disposizione due mini appartamenti, mentre alcuni privati si sono detti disponibili ad ospitare le famiglie per alcuni giorni.

Una "macchina della solidarietà " che si è subito messa in moto raggiungendo in breve tempo il "traguardo".

"Ringraziamo tutti per i numerosi messaggi, al momento siamo a posto con la raccolta vestiario "“ scrivono i Vigili del Fuoco volontari di Denno sulla propria pagina Facebook "“.

Gli sfollati sono stati sistemati in alcuni appartamenti provvisori. Per eventuali offerte contattare il Comune di Denno".

Un sorriso, dunque, e anche un sospiro di sollievo in un momento a dir poco difficile per le famiglie coinvolte.

Ancora una volta la comunità nonesa si è dimostrata unita, solidale, capace di darsi una mano.

Ultime notizie