Cultura & spettacolo

Gira e Circus

Si inaugura oggi a palazzo Conti Martini l"esposizione d"arte nell"ambito della Mostra del Teroldego

Gira e Circus

MEZZOCORONA. In occasione della "Mostra del Teroldego" edizione 2022, organizzata dalla locale pro loco, che si svolgerà dal 6 all'8 maggio nella suggestiva cornice di Palazzo Conti Martini, la biblioteca di Mezzocorona e Roveré della Luna ha organizzato una esposizione pittorica tutta al femminile. Protagoniste sono le componenti il collettivo delle "Giralune", ovvero Alessia Carli, Daniela Webber, Elisa Zeni e Sarah Mutinelli. Titolo della mostra è "Gira e Circus", ovvero una serie di opere che hanno come elemento di connessione il mondo del circo.

Alessia Carli mette in scena il suo mondo capovolto dove la figura femminile è protagonista.

Nel mondo di Daniela Webber i protagonisti sono i bambini, che lei sa rappresentare con gusto e sensibilità . L'espressione artistica di Elisa Zeni si avvale di una ricercata raffinatezza, sia nei lavori a olio che in quelli ad acquarello. Sarah Mutinelli porta anche in questa mostra collettiva il suo immancabile "omino". Oltre al circo ciascuna delle "Giralune" esporrà anche opere personali relative alla propria ricerca artistica. "Essendo tutte e quattro mamme - afferma Alessia Carli "“ abbiamo deciso di far partecipare anche i nostri figli, ciascuno dei quali esporrà una sua interpretazione pittorica relativa al tema della mostra".

Orari della mostra: venerdì 6 maggio 2022 dalle 18 alle 22; sabato 7 maggio dalle 16:30 alle 22; domenica 8 maggio dalle 10 alle 22.

La mostra "Alla scoperta del Teroldego" è un percorso di degustazione allestito nelle sale di Palazzo Conti Martini, nel Comune di Mezzocorona. La mostra presenta un itinerario tra etichette locali e rappresenta un"occasione unica per poter degustare la totalità della produzione di Teroldego Rotaliano Doc.

Il programma della mostra è pubblicato sul sito internet www.pianarotaliana.it.

Ultime notizie