TRENTO. Martedì 24 maggio 2022 alle ore 11.30 presso la sala Wolf del Palazzo della Provincia autonoma di Trento sarà presentato il progetto "L"acqua e i giovani: azioni di sensibilizzazione e di partecipazione attiva rivolte alle nuove generazioni". L"iniziativa è organizzata dal Consorzio B.I.M. dell"Adige tenuto conto della decisione della Commissione Europea di nominare il 2022 come "L"anno della gioventù".
In particolare saranno illustrati i contenuti di due attività : il percorso formativo "Gli usi dell"acqua nella storia" con l"obiettivo di avvicinare e sensibilizzare gli studenti al tema dell"acqua e ai suoi utilizzi nella storia; il concorso fotografico "Acqua trentina: sostenibilità a 360°", rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 25 anni, che dovranno inviare degli scatti fotografici per raccontare l"acqua come bellezza naturalistica, ma anche il rapporto tra acqua e sostenibilità ambientale, tra acqua ed energia e inoltre l"acqua nella storia.
Alla conferenza stampa interverranno Michele Bontempelli, presidente del Consorzio B.I.M. dell"Adige, Mario Tonina, assessore provinciale all"urbanistica, ambiente, e cooperazione, Massimo De Alessandri, presidente di Dolomiti Energia, Arianna e Pietro Sighel, rappresentanti azzurri nella specialità dello Short Track a Pechino 2022.
