Cultura & spettacolo

AgriFamily, la festa della famiglia

Torna al Mucgt l'ottava edizione della manifestazione

AgriFamily, la festa della famiglia
SAN MICHELE. Famiglie al Mucgt domenica 5 giugno a partire dalle 14, grazie al ricco programma dell"ottava edizione di "AgriFamily. Festa della famiglia". L"agricoltura caratterizza fortemente il territorio locale per questo il Distretto Famiglia Rotaliana Königsberg propone AgriFamily, che, in dalla sua prima edizione, si svolge al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, istituzione culturale preposta a custodire e valorizzare la scienza etnografica alpina compresa, naturalmente, l"evoluzione agricola.

I Servizi educativi del Museo propongono nel pomeriggio di domenica laboratori didattici che spaziano, per esempio, dall"ambito musicale alla panificazione, dalle creazioni con la lana alla conservazione delle erbe aromatiche.
"AgriFamily" si inserisce nell"ambito di "Adesenfesta", la festa della comunità di San Michele all"Adige organizzata dalla Pro Loco e dall"Assessorato alla Cultura del Comune, per evidenziare la connessione degli abitati di Grumo e San Michele, separati dal fiume Adige ma uniti dalla voglia di fare comunità . Stand enogastronomici, concerti, spettacoli e numerose iniziative animano la festa.


L"ingresso al Museo è gratuito ed è possibile visitarlo in modo speciale grazie alla visita guidata in musica in collaborazione con la scuola musicale "Guido Gallo" di Mezzolombardo. È quindi gratuita anche l"esperienza de "i Suoni di Vaia", iniziativa particolarmente coinvolgente ideata dall'architetto Claudio Lucchin, insieme all"efficace video "L"indicibile linguaggio della Natura", creato da Davide Grecchi e Roberto Besana su testo di Mimmo Sorrentino e "i Segni di Vaia", 11 intensi scatti fotografici di Roberto Besana.

Ultime notizie