PELLIZZANO. "È successo ancora..." Così Francesca Tomaselli, sindaca di Pellizzano, denuncia sui social l"ennesimo atto di inciviltà ai danni del parco comunale: "Così come lo scorso anno, anche ieri ultimo giorno di scuola (venerdì, ndr) abbiamo trovato i parchi pubblici pieni di lattine, carte delle patatine e bottiglie lasciate in terra. Capisco la felicità del momento, l'entusiasmo per l'inizio delle vacanze ma non posso tollerare la maleducazione.
Lo scorso anno "“ prosegue la sindaca - non ho detto niente, un cittadino ha raccolte le immondizie da parco Sama e "magicamente" tutto è tornato pulito. Quest'anno voglio condividere il mio disappunto".
Quindi Tomaselli lo dice chiaro e tondo: "Non ci sono scusanti, le lattine non si buttano per terra! Divertitevi, giocate, urlate, cantate, mangiate e bevete, ma poi quelle immondizie o ve le portate a casa o le buttate in un cestino.
(Pochi ma ci sono!)".
"Domani "“ conclude Tomaselli con riferimento alla giornata di domenica - organizzeremo la tradizionale festa ecologica. Con tristezza devo constatare che ancora tanta strada dobbiamo fare per sensibilizzare su questa tematica".
