Cultura & spettacolo

Cavareno incontra l'autore

Al via la rassegna culturale nel mondo dei libri: primo incontro con Guido Smadelli

Cavareno incontra l'autore

CAVARENO. Prende il via oggi, mercoledì 13 luglio, la settima edizione della rassegna letteraria "Cavareno incontra. Autrici, autori, lettrici e lettori". La rassegna culturale è curata dal comune di Cavareno in collaborazione con il Comitato "Charta della Regola" e la Pro Loco Cavareno, si svolgerà dal 13 luglio al 20 agosto in piazza G. Prati, in caso di maltempo nella contigua sala della Cassa rurale Novella e Alta Anaunia.

Questa sera, quindi, primo appuntamento alle 21 con il giornalista e scrittore nostrano Guido Smadelli, che presenterà il suo nuovo romanzo fresco di stampa "Dimmi di te": una storia di amicizia, successo e solitudine narrata tra colpi di scena e sorprese attraverso le vicende di Marco e Nico, che si ritrovano dopo oltre vent"anni di silenzio.

Moderatori della presentazione saranno Igor Portolan, letterato e musicista e Maddalena Springhetti insegnante e lettrice.

Seguirà un momento musicale.

Ancora a luglio gli incontri proseguiranno giovedì 21 luglio alle 21 con la scrittrice Alice Basso che con il suo libro "Una stella senza luce" ci riporterà nella Torino degli anni Trenta in compagnia della dattilografa di gialli Anita Bo, protagonista al terzo libro della fortunata serie dell"autrice. Moderano la serata Alessia Franch e Valeria Gallo. Momento musicale con Yellow Moon.

Domenica 24 luglio, questa volta alle 18, sul palco la giovane attivista, giornalista e scrittrice Jennifer Guerra presenterà "Il corpo elettrico", clamoroso libro d"esordio che esplora la società odierna offrendo importanti spunti per riflettere sullo "sguardo maschile" che valuta e influenza le donne fin dalla più tenera età .

 Modera l"incontro il gruppo "Giustine Wemp" delle valli del Noce. Intermezzo musicale di Fridone (Federica Pezzoni). 

Ultime notizie