Attualità

Folgarida Marilleva, migliorano i dati di bilancio

Grazie all'apertura della stagione invernale e ai ristori, la società guarda al futuro con fiducia

Folgarida Marilleva, migliorano i dati di bilancio

DIMARO FOLGARIDA. Dopo il fermo forzato degli impianti di risalita nella stagione invernale 2020-2021 dovuto alla situazione sanitaria funestata dalla pandemia da covid, tornano ad essere incoraggianti i dati di bilancio di Funivie Folgarida Marilleva spa. Lo comunica in una nota la società che evidenzia come "la ripresa dei flussi turistici, favorita dalla crescente copertura vaccinale, e la preferenza accordata alla SkiArea, unitamente all"incasso dei ristori governativi nel dicembre 2021 (10.501.693 euro), hanno permesso di raggiungere risultati economici positivi, favorendo anche un sostanziale miglioramento della posizione finanziaria netta".

Come noto, il bilancio 2021 aveva registrato una perdita importante dovuta al fatto che, per la prima volta dalla sua fondazione, la società non aveva potuto aprire i propri impianti. Il progetto finanziario chiuso al 30 aprile è stato approvato dal consiglio di amministrazione in vista della l"assemblea ordinaria degli azionisti che si terrà in seconda convocazione sabato 3 settembre 2022 alle 9.00.

"Pur in un contesto difficile, ancora segnato dalla pandemia Covid-19 e dal conflitto tra Russia e Ucraina, i risultati dell"ultimo esercizio ci consentono di guardare al futuro con fiducia" si legge nella nota firmata dal presidente Sergio Collini.

La tabella riposta i dati di bilancio raffrontati all"esercizio 2018/19, ossia l"ultimo esercizio completo prima della pandemia, all"esercizio 2019/20 con la chiusura anticipata della stagione invernale al 9 marzo 2020, unitamente all"esercizio 2020/21 con l"apertura degli impianti solo per la stagione estiva.

Ultime notizie