LIVO. Il Comune di Livo investe nella realizzazione di una nuova caserma dei vigili del fuoco volontari, affidandosi al geometra Stefano Turri che si occuperà di studiarne la fattibilità tecnico economica. I progetti saranno compiuti entro il 31 dicembre 2022.
Diversi abitanti svolgono l"attività di pronto intervento a titolo volontario in caso di calamità , per questo l"Amministrazione comunale intende realizzare una nuova struttura che garantirà maggior efficienza e funzionalità alla loro lodevole attività .
Si tratta di un"attività di rilevante importanza per la sicurezza e la vita sociale delle comunità dei piccoli centri abitati di montagna come Livo (per evidenti motivi orografici e organizzativi), che devono garantire autonomia ed efficienza alle fasi di pronto soccorso in caso di incendio e/o infortunio.
La realizzazione della nuova caserma dei vigili del fuoco volontari sottolinea l"importanza di sostenere le iniziative di crescita e sviluppo delle attività sociali al fine di migliorare il livello di vita di tutti gli abitanti e sviluppare un senso di appartenenza alla comunità .
