Sport

Fisi, Dalpez non ce la fa. Roda di nuovo presidente

L"ex sindaco di Peio ottiene più di 7000 voti

Fisi, Dalpez non ce la fa. Roda di nuovo presidente

MILANO. Non ce la fa Angelo Dalpez a conquistare la presidenza della Fisi - Federazione Italiana Sport Invernali. L"assemblea federale ordinaria che si è tenuta oggi, sabato 15 ottobre, ha scelto di riconfermare alla guida della federazione Flavio Roda che è stato rieletto al primo scrutinio con il 57,62%, pari a 50144 voti. Battuti Stefano Maldifassi, con il 28,98%, pari a 25219 voti, Angelo Dalpez, con l"8,18%, pari a 7,121 voti, e Alessandro Falez, con il 4,56%, pari a 3972 voti.

In mattinata, invece, si è ritirato dalla corsa il candidato Giacomo Bisconti.

Laconico e al tempo stesso chiaro il commento lasciato in queste ore da Dalpez sulla sua pagina Facebook rifacendosi a una frase di Giovanni Giolitti: "In Italia le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano". 

Roda, presidente dal 2012, è stato eletto per il quarto mandato dopo mesi di discussioni e una campagna elettorale dai toni accesi, che avrà anche una coda legale: il Collegio di Garanzia del Coni dovrà esprimersi sui ricorsi di Dalpez, Falez e Maldifassi per la declaratoria di incandidabilità e di ineleggibilità di Roda per aver superato il limite di tre mandati.

 

Ultime notizie