CLES. Continua il percorso conoscitivo del presidente della Comunità della Val di Non, Michela Noletti che la scorsa settimana, insieme all"assessore Manuel Cattani, ha incontrato i vertici dell"Associazione Artigiani della Val di Non.
Un momento importante dove oltre al discorso sugli appalti e sul Fondo strategico sono state evidenziate le criticità legate periodo attuale: rincari materie prime e del costo dell"energia. L'occasione è stata utile anche per cogliere le esigenze e i suggerimenti sul tema dei rifiuti con osservazioni riguardanti le attività produttive su alcune tipologie di rifiuti, soprattutto per quanto riguarda il settore manifatturiero sui ritiri e gli smaltimenti.
"Con l"Associazione Artigiani "“ afferma Michela Noletti - abbiamo avuto un importante scambio di idee.
Siamo tutti consapevoli che la Comunità di Valle non ha un ruolo centrale rispetto al settore artigiano, ma anche se per noi non è una competenza diretta rappresenta un settore fondamentale che abbiamo il dovere di seguire perché è solo attraverso la conoscenza e il coinvolgimento di tutti i tessuti economici e sociali che si può creare qualità e accrescimento del territorio.
" La Presidente Michela Noletti ha voluto sottolineare la vicinanza della Comunità di Valle all"Associazione Artigiani e la disponibilità per ritrovarsi per ulteriori approfondimenti.
