«Oggi il destino ci ha giocato un brutto scherzo, portandoci via Andrea. Tutti quelli che lo hanno conosciuto sapranno ricordarsi della sua energia, della sua positività contagiosa, della sua voglia di avventura». È il messaggio di cordoglio postato sulla pagina Facebook di Ursus Adventures, che oggi piange la scomparsa di Andrea Rosetti, l"uomo di 42 anni che all"alba di questa mattina ha perso la vita in un incidente stradale a Mastellina, nel comune di Commezzadura.
Originario di Forlì, l"omo viveva a Dimaro e da qualche tempo, assieme ad alcuni soci, aveva fondato Ursus Adventures srl, società specializzata nell"organizzazione di attività outdoor.
Amante dello sport e della natura, Rosetti era istruttore di kitesurf, maestro di snowboard, guida e formatore di mountain bike.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sulla sua pagina Facebook personale da amici, parenti e dalle persone che hanno potuto apprezzarne la personalità . Anche il socio Alessandro Fantelli, e vicepresidente della Comunità della Val di Sole, saluta l"amico con una bella frase di Khalil Gibran: «Se davvero volete conoscere lo spirito della morte, spalancate il vostro cuore al corpo della vita.
Perché vita e morte sono una cosa sola, così come il fiume e il mare».
