VAL DI SOLE. Doppio appuntamento, promosso dal Centro Studi per la Val di Sole, con la presentazione di due tesi di laurea dedicate alla Val di Peio e alla Val di Rabbi.
Il prossimo venerdì 18 novembre alle 17.30 a Terzolas, nella sala al secondo piano della Torraccia sarà presentata la tesi di Elisa Moreschini, in Scienze dei beni culturali con la quale l'autrice ha svolto uno studio museografico a partire dalla mostra "Acquaforta" allestita a cura dell'Associazione "Fil de Fer" alle Fonti di Peio nell'estate 2020 e corredata di momenti teatrali.
Con Elisa Moreschini interverranno Michele Bezzi e Loreta Veneri.
Secondo appuntamento sabato 26 novembre, sempre alle 17.30, con la tesi di Giulia Calzolari in Management della sostenibilità e del turismo, che parte dall'analisi della realtà turistica e del fragile contesto ambientale della Valle di Rabbi per avanzare una proposta di mobilità sostenibile da attuarsi specie nel periodo estivo.
Con Giulia Calzolari interverranno Mauro Pancheri e Lorenzo Cicolini.
