Cultura & spettacolo

A Ortisè una giornata di pittura e fotografia «en plein air»

Il 2 agosto torna «Impressioni di biodiversità a colori» con il Progetto Giovani Val di Sole /Appm

A Ortisè una giornata di pittura e fotografia «en plein air»

Domenica 2 agosto, il Progetto Giovani Val di Sole /Appm onlus, con il sostegno del Comune di Mezzana e della Comunità della Valle di Sole, organizza «Impressioni di biodiversità a colori». Giunta alla sua 18esima edizione, l"iniziativa culturale itinerante quest"anno raggiunge la frazione di Ortisè, il magnifico paese del comune di Mezzana posto a circa 1.450 metri d"altezza con una vista mozzafiato sulle cime circostanti.

La manifestazione, che dalla sua ideazione ha interessato tutti i Comuni della Valle di Sole e che dal 2017 ha accentuato l"attenzione sul tema ambientale e paesaggistico della valle, invita gli artisti, giovani e adulti, esperti o alle prime armi a trascorrere una giornata all'aperto, dedicandosi alla pittura e alla fotografia di scorci caratteristici del luogo visitato.

Successivamente, da venerdì 7 agosto (giorno dell"inaugurazione) a domenica 21 agosto, in biblioteca a Mezzana, sarà possibile visitare la mostra allestita con i lavori realizzati dai ragazzi e dagli adulti durante la giornata di «Impressioni di biodiversità a colori».

Alla giornata ci si può iscrivere dagli 11 anni in su. Per partecipare è necessario iscriversi entro mercoledì 29 luglio.

Il modulo può essere richiesto al Progetto Giovani Val di Sole, all"indirizzo mail pgvsole@appm.it o al cellulare/whatsApp al numero 346.4207983 e consegnato in tutte le biblioteche della Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Peio, Ossana e Vermiglio) o via mail a pgvsole@appm.it.

Per informazioni, telefonare al numero 346.4207983.

 

Ultime notizie