CLES. La Cassa Rurale Val di Non "“ Rotaliana e Giovo investe da sempre sulle tematiche ambientali, ricercando soluzioni che possano facilitare e agevolare strategie di sostenibilità .
In questa fase delicata, in cui sempre più attenzione viene posta alla gestione sapiente ed efficiente dell"energia, la Cassa Rurale invita la popolazione al convegno "Energia e Ambiente: pratiche, strategie e consigli per un futuro sostenibile", con la partecipazione di Maurizio Fauri, professore al dipartimento di ingegneria civile, ambientale e meccanica dell"Università degli Studi di Trento, docente di sistemi elettrici dell"energia.
Fauri vanta un curriculum prestigioso su tematiche correlate all"energia, è stato recentemente nominato membro a Roma della Commissione Tecnica PNRR "“ PNIEC. L"organismo svolgerà le funzioni di valutazione ambientale di competenza statale dei progetti compresi nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, di quelli finanziati a valere sul fondo complementare e dei progetti attuativi del Piano nazionale integrato per l"energia e il clima.
Energia, un tema attuale che riguarda tutti e per il quale la Cassa Rurale guidata dal direttore Massimo Pinamonti e dal presidente Silvio Mucchi sta investendo importanti risorse.
Durante la serata, partendo dall"analisi della situazione di oggi, si potranno scoprire quali alternative future saranno accessibili e realizzabili. Si apprenderanno consigli pratici e informazioni per migliorare l"efficienza energetica di case private e aziende.
L"appuntamento si terrà a Cles giovedì 1 dicembre ad ore 20.15 nella Sala Polifunzionale della Cassa Rurale Val di Non "“ Rotaliana e Giovo (Via Marconi, 58) con ingresso libero a gratuito.
