Attualità

Scia dopo la chiusura dell'impianto e ovviamente si fa male

Bravata costata cara a un turista polacco lo scorso 8 febbraio sulle piste di Folgarida-Marilleva

Scia dopo la chiusura dell'impianto e ovviamente si fa male
<

p>FOLGARIDA MARILLEVA. Un"imprudenza costata cara a un turista polacco di 64 anni sulle piste di Folgarida Marilleva. L"uomo sciava ben dopo la chiusura degli impianti e così, complice la minore visibilità dovuta alle operazioni di innevamento artificiale in corso, oltre che all"approssimarsi del tramonto, è andato a collidere contro il carrello-appendice di un mezzo di servizio che percorreva nel senso opposto la medesima pista lungo la quale, a quell"ora, non avrebbe più dovuto trovarsi nessuno sciatore.

Il turista polacco ha riportato fratture multiple agli arti inferiori che hanno comportato l"immediato trasporto mediante elisoccorso e ricovero presso l"ospedale di Trento.

I Carabinieri colgono l"occasione per ricordare che gli orari di apertura dei comprensori sciistici vanno assolutamente rispettati e che, durante la chiusura, quei tracciati sono, a tutti gli effetti, cantieri presso cui si svolgono le operazioni di manutenzione delle piste da sci da parte dei gestori delle aree sciabili.

Ultime notizie