Attualità

Un meeting internazionale sulla moda sostenibile

L"appuntamento è per il 28 agosto a Cles, in Palazzo Assessorile

Un meeting internazionale sulla moda sostenibile

"Moda sostenibile: trend o realtà ": questo il titolo della tavola rotonda che avrà luogo venerdì 28 agosto in Palazzo Assessorile a partire dalle 18. L"appuntamento tratterà i temi della sostenibilità , della moda etica, del riuso e dei tessuti ecocompatibili. Promotrice del convegno, patrocinato dal Comune di Cles, è la stilista Margherita de Cles. Nel corso dei lavori sarà inoltre presentata una seta vegana con cui realizzare abiti da sposa.

A moderare l"incontro sarà la stessa stilista clesiana, che coinvolgerà relatori con esperienze internazionali come Maria Josè Sologuren, Lara Pizzato, Riccardo Benedini.

Tra i temi trattati vi saranno il futuro green della moda globale, i concetti chiave della moda post Covid, la trasparenza e la tracciabilità delle produzioni, oltre che i tessuti tradizionali, etici e sostenibili.

 

Una moda consapevole, sostenibile, che combatte lo spreco e dà un volto a chi produce e confeziona i tessuti.

Un incontro, quello di venerdì, rivolto specialmente ai giovani, particolarmente sensibili nel recupero di capi usati o nel riadattamento di abiti solo apparentemente da buttare. 

Ultime notizie