Attualità

Elezioni provinciali, i candidati nonesi e solandri

Con Fratelli d'Italia corrono Daniele Biada e Walter Clauser. Per Casa Autonomia.eu ci sarà Gianluca Zambelli

Elezioni provinciali, i candidati nonesi e solandri

VALLI DEL NOCE. Le elezioni provinciali di ottobre si fanno più vicine e partiti e movimenti stanno vagliando possibili candidati da inserire nelle liste. Per quanto riguarda le Valli del Noce, tra i primi nomi a uscire ci sono quelli messi sul tavolo da Fratelli d"Italia e Casa Autonomia.eu.

In particolare, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Urzì ha annunciato nei giorni scorsi che il sindaco di Campodenno Daniele Biada e Walter Clauser, oggi vicesindaco di Borgo d'Anaunia, già sindaco del comune di Malosco, hanno dato la propria disponibilità a candidare nella lista del partito di Giorgia Meloni.

"In Valle di Non, come nel resto del Trentino, la sfida è portare in Consiglio provinciale una classe dirigente espressione del territorio, che possa rappresentare i singoli territori, ad iniziare dalle valli" scrive Urzì in una nota stampa.

In Val di Sole, quindi, sarà della partita Gianluca Zambelli, che candida per Casa Autonomia.eu. Attuale presidente dell'Asuc di Termenago, è stato coordinatore della sezione della Val di Sole del Patt, che ha lasciato non condividendone più la linea politica per aderire al movimento fondato da Paola Demagri e Michele Dallapiccola.

Zambelli "“ si legge in una nota del movimento - sarà il portavoce per quanto riguarda i temi legati alla valorizzazione delle Asuc, del pascolo e dei territori di montagna a contrasto dello spopolamento.

Ultime notizie