OSSANA. Parte un secondo ciclo di aperture dello Sportello Digitale ad Ossana. Tante, tantissime, sono state le persone che hanno utilizzato il servizio gestito dai giovani volontari nei mesi scorsi: chi per fare la SPID, chi per prenotare esami all"Azienda Sanitaria, chi per installare e utilizzare WhatsApp e chi per disdire o attivare servizi di telefonia mobile.
Nel giro di pochi giorni, tutti i 20 posti disponibili sono stati prenotati da persone residenti in valle grazie, soprattutto, ad un efficacie passa parola dato dalla soddisfazione dei primi "utenti".
Il tutto gestito da Mauro, Valentino, Luca e Christian, quattro ragazzi del territorio, che si sono alternati nella gestione delle cinque aperture realizzare nei mesi di marzo e aprile.
Sempre supportati da un educatore per garantire serietà e rispetto della privacy.
Un"esperienza che ha permesso ai ragazzi di essere riconosciuti e apprezzati in un"abilità utile alla comunità , soprattutto a quella parte per cui i problemi con la tecnologia sono molti e ritenuti insuperabili.
A fronte di questa risposta, il Comune di Ossana, di concerto con l"Associazione Provinciale Per i Minori onlus, la Comunità di Valle e la coop."Il Sole", ha deciso di avviare un secondo ciclo di aperture dello sportello a partire da venerdì 28 aprile sino a venerdì 26 maggio, sempre dalle 14.30 alle 16.30, presso il Centro Servizi Alta Valle di Sole ad Ossana. Per accedervi sarà necessario prenotarsi al numero 346.4207983.
