TORINO. Trentino protagonista all"interno del Salone del libro di Torino, in programma dal 18 al 22 maggio. Per la prima volta infatti sarà presente uno stand denominato Sala della Montagna, cui parteciperà con tre recenti edizioni anche Nitida Immagine Editrice.
Si tratta di uno spazio dedicato alle storie e alla cultura d"alta quota, caratterizzato da presentazioni al pubblico e incontri con gli autori, curato per la parte scientifica dal Trento Film Festival e sostenuto da Trentino Marketing. Un bel modo per far conoscere le novità dell"editoria di montagna, con proposte per bambini e ragazzi, narrativa, guide e biografie.
Nitida Immagine Editrice è presente a questo importante appuntamento con tre recenti pubblicazioni:
Il silent book di Giulia Bossiello "Orsetto, che emozione!", i nuovi racconti del bosco di Gianpiero Andreatta, con "Il bosco racconta ancora. Altre storie di uomini, alberi e animali" e infine con il volume celebrativo di 20 anni di attività dell"associazione culturale Le Meridiane: "Una sottile linea d"ombra.
Le meridiane di Monclassico e Presson", a cura di Alberto Mosca, Sandro de Manincor e Lorena Stablum.
Per richiedere le pubblicazioni è sufficiente inviare una mail a editoria@nitidaimmagine.it o direttamente sul sito http://editrice.nitidaimmagine.it/
LE SCHEDE
ORSETTO, CHE EMOZIONE!
- Autrice: Giulia Bossiello
- Pagine 32
- Anno di edizione 2022
- Nitida Immagine Editrice
- ISBN: 978-88-87439-54-0
- Un silent book che racconta la storia di due orsi, di una timidezza che diventa coraggio e di un"amicizia che nasce. Il libro di una giovane autrice e disegnatrice trentina, Giulia Bossiello, alla sua prima opera.
IL BOSCO RACCONTA ANCORA. ALTRE STORIE DI UOMINI, ALBERI E ANIMALI
- Autore: Gianpiero Andreatta
- Pagine 144
- Anno di edizione 2022
- Nitida Immagine Editrice
- ISBN: 978-88-87439-55-9
- Tradizione e fantasia vivono nei racconti del bosco
ambientati in Trentino.
La seconda opera di un autore che per passione e professione è da sempre vicino alla natura selvatica e alle storie degli uomini e delle donne che la vivono quotidianamente.
UNA SOTTILE LINEA D'OMBRA. LE MERIDIANE DI MONCLASSICO E PRESSON
- Curatori: Alberto Mosca, Sandro de Manincor, Lorena Stablum
- Pagine 240
- Anno di edizione 2022
- Nitida Immagine Editrice
- ISBN: 978-88-87439-56-4
- Il volume celebrativo del ventennale del progetto culturale che ha portato Monclassico e Presson (TN) a diventare i "paesi delle meridiane artistiche" con 57 orologi solari oggetto di studio e valorizzazione turistica.
