Attualità

Da Michela a Michele: Noletti e Odorizzi in tandem con La Civica

Il presidente dell"UF Rallo e la sindaca di Rumo ufficializzano la propria candidatura alle provinciali

Da Michela a Michele: Noletti e Odorizzi in tandem con La Civica

CLES. Una certezza e una novità . Con una conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio, martedì 18 giugno 2023, all'Hotel Cles, La Civica schiera i suoi alfieri in Val di Non in vista delle elezioni provinciali di ottobre. E se quella della sindaca di Rumo e presidente della Comunità della Val di Non Michela Noletti è una candidatura che i più davano per scontata vista l"adesione della prima cittadina fin dalla nascita del partito nel 2019, la novità è rappresentata dalla discesa in campo del presidente dell"Unione Frutticoltori Rallo e già presidente Melinda Michele Odorizzi. Un impegno preso, ha spiegato Odorizzi, "per costruire un Trentino migliore". "Mi sembra di essere al primo giorno di scuola "“ ha aggiunto Odorizzi -.

È con un"emozione nuova che intraprendo questo percorso con La Civica. Andando a leggere lo statuto e documentandomi, ho ritrovato in questo partito i valori che sono i miei: Autonomia, territorio e cooperazione. Credo nell"importanza di mantenere vive le comunità anche nei territori più decentrati".

Michela Noletti, quindi, ha puntato l"attenzione sul lavoro di squadra che, ha evidenziato, "darà certamente ottimi risultati". "La mia candidatura - ha evidenziato - è il frutto dell"impegno e delle responsabilità che mi sono assunta fino a oggi come sindaca e come presidente della Comunità . Ruoli che continuerò ad affrontare con serietà , responsabilità e spirito di servizio verso i due enti che rappresento".

 

I due candidati, accompagnati dal presidente de La Civica e assessore provinciale Mattia Gottardi, hanno poi accennato ai temi sui quali desiderano lavorare: agricoltura e la sua integrazione con il turismo e l"artigianato, gestione delle risorse, in primi l"acqua ma anche l"energia, i giovani per i quali è importante creare opportunità e sociale. "Il nostro è un approccio a una politica di territorio, di qualità e di competenza "“ ha commentato in apertura Gottardi -. Qui le candidature non sono calate dall"alto, ma sono scelte tra i migliori talenti che ogni territorio può esprimere". 

Ultime notizie