Cultura & spettacolo

Mezzolombardo: un successo la cena francescana

Oltre 150 persone all'appuntamento che dal 2010 unisce la Borgata rotaliana, promossa dalla Pro Loco

Mezzolombardo: un successo la cena francescana

MEZZOLOMBARDO. Ben 150 persone hanno partecipato all'edizione 2023 della "Cena Francescana" organizzata anche quest'anno dalla locale Pro Loco all'interno del chiosco del convento francescano della borgata rotaliana. Una cena "povera" nata nel 2010 e ripetutasi di anno in anno fino ad oggi (con uno stop forzato di 2 anni causa Covid) diventando un appuntamento fisso sempre molto partecipato.

Anche quest'anno non è mancato il pienone, con tutti i posti a disposizione prenotati. Impeccabile l'organizzazione, con tutto il direttivo della Pro Loco al lavoro rafforzato da parecchi volontari.

Non è mancato, come da tradizione ormai consolidata, l'intrattenimento di musica corale.

Quest'anno è stata la volta del Coro Campanil Bas di Molveno, diretto da Roberto Di Marino, uno dei cori più longevi del Trentino. E non è mancato ovviamente, a inizio cena, il saluto di uno dei padroni di casa, il padre guardiano Fra" Massimo.

"La cena francescana è un evento molto sentito "“ afferma Luca Toniatti, presidente della Pro Loco di Mezzolombardo - per il significato umano e religioso e perché permette di socializzare in un luogo che trasuda umiltà , semplicità e fratellanza.

Persone religiose e non religiose che si interfacciano e apprezzano lo stare assieme. Per noi questa serata è ogni anno una crescita nello spirito che umanamente ci fa comprendere come siano importanti la cultura e il rispetto dei luoghi. Il paese di Mezzolombardo si dimostra sempre vicino al volontariato e ci dà forza per continuare a lavorare per e con il territorio".

Il ricavato della cena è stato anche in questa edizione interamente devoluto ai frati francescani.

 

Ultime notizie