Attualità

Maltempo, pista ciclabile chiusa al transito

Ordinanza dei Comuni per inibire l'accesso al percorso ciclopedonale

Maltempo, pista ciclabile chiusa al transito

VAL DI SOLE. La pioggia abbondante caduta in queste ore in Val di Sole ha ingrossato il letto del fiume Noce e le amministrazioni comunali sono all"erta. In via prudenziale la sindaca di Pellizzano Francesca Tomaselli e e il primo cittadino di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni hanno emesso un"ordinanza per la chiusura della pista ciclopedonale nei tratti di loro competenza invitando la popolazione a non recarsi lungo gli argini del fiume Noce e a non sostare sui ponti.

Stanno via via seguendo le ordinanze anche degli altri Comuni tra cui quella della sindaca di Ossana Laura Marinelli, di Malé Barbara Cunaccia e di Terzolas Luciana Pedergnana e del primo cittadino di Caldes Antonio Maini.

A Pellizzano Tomaselli chiude al transito veicolare e ciclopedonale anche i ponti denominati "Pont de le Caure" e "Passerella". A Dimaro Folgarida, quindi, i vigili del fuoco sono impegnati in una costante attività di monitoraggio del territorio.

A Ossana, invece, è stata disposta anche la chiusura, dalle 8 di stamattina fino a fine emergenza, della strada denominata Poia-Fill, nel tratto compreso dal confine di Vermiglio fino all"intersezione con la ss 42, della via del Sant dal civico n. 2 fino alla centrale Vermigliana, della via di Sotto Pilla, della strada del forno dal magazzino della protezione civile ex. Mabe fino al confine con il Comune di Peio.

Ultime notizie