TRENTO. Per lunedì 18 settembre 2023 sono previste alcune agitazioni sindacali che interessano il trasporto pubblico in Trentino, con possibili ripercussioni per i passeggeri. Di seguito i dettagli sui due scioperi e le informazioni sui servizi garantiti.
a) sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dall"Organizzazione sindacale CUB Trasporti cui ha aderito a livello territoriale il Sindacato CUB Trento
b) sciopero di 4 ore dalle ore 11.00 alle ore 15.00 del Personale di Trentino trasporti spa indetto dall"Organizzazione sindacale Or.s.a.
Trasporti Segreteria Regionale del Trentino Alto Adige
In tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti spa garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Le corse iniziate all"interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità :
Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
Servizio Extraurbano/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
II servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.
L"adesione alla precedente iniziativa CUB Trento (20.05.2022) ha riguardato il 5,5% del personale aziendale.
Per quanto riguarda la fascia oraria 11-15 è stimabile un"adesione più marcata tenendo conto del sovrapporsi dei due scioperi (CUB Trento e Sindacato Or.s.a.).
