Attualità

Malé progetta il proprio futuro

Visioni, strategia e strumenti per lo sviluppo e la reinvenzione dei luoghi di una comunità . Appuntamento in piazza Dante venerdì 29 settembre alle 20.30

Malé progetta il proprio futuro

MALÉ . "Un incontro per partecipare e immaginare insieme a noi gli orizzonti futuri del territorio". Così la sindaca di Malé, Barbara Cunaccia invita tutta la cittadinanza della Borgata in piazza Dante, il prossimo venerdì 29 settembre alle 20.30. Un incontro che vuole presentare nuove "visioni, strategie e strumenti per lo sviluppo e la reinvenzione dei luoghi di una comunità ".

Una nuova possibilità , un percorso con una finalità precisa e dall"immediata ricaduta pratica: indirizzare, organizzare e prefigurare le direzioni dello sviluppo del territorio di Malé.

Con un lavoro condotto da un team di esperti e con workshop in cui si invita tutta la popolazione, il Comune vuole intraprendere un percorso condiviso che sappia indirizzare le risorse e gli sviluppi del territorio e che sia espressione della comunità con le sue composite sensibilità , identità , idee, sogni.

Il risultato sarà una strategia che la popolazione e gli stakeholder elaboreranno insieme e che darà all"amministrazione di oggi e di domani una chiara visione trasformativa del territorio e dei luoghi della comunità .

Un percorso condiviso per il futuro di una comunità .

Tra i protagonisti della serata, il sociologo Christian Arnoldi e l"architetto Mauro Marinelli.

In caso di pioggia l"incontro si terrà nella sala conferenze del Municipio.

 

Ultime notizie