Attualità

Nuove idee per Malé

Il prossimo 9 novembre il secondo workshop di Futuriamo

Nuove idee per Malé
<

p>MALÈ Nuove idee: questo il titolo del secondo workshop di Futuriamo, in programma in municipio a Malé il prossimo giovedì 9 novembre alle 20:30 e aperto a tutta la cittadinanza.

Il primo appuntamento, tenutosi lo scorso 5 ottobre, aveva riscosso un grande successo: un primo passo del progetto partecipativo dedicato all"osservazione e comprensione di Malé, delle sue frazioni, della sua attualità ricca di sfumature sociali, culturali e geografiche.

Il secondo appuntamento vedrà protagonista "nuove idee", sempre con la guida dei due architetti a capo del progetto, Mauro Marinelli e Mirko Franzoso, coadiuvati da vari moderatori. Ora si passa dalla mappatura del presente all"immaginazione collettiva del futuro.

Il progetto partecipato è strutturato in tre fasi: una prima di lettura e analisi, una seconda di visione e di definizione dell"obiettivo finale da raggiungere in termini di cura del territorio; una terza che arriverà a pianificare una strategia generale, fatta anche di progetti singoli e di una indicazione di priorità .

Ultime notizie