p>CLES. Come cambierà la nostra vita quotidiana da qui al 2030? Quali saranno gli effetti nel settore agricolo? Quali azioni concrete possiamo mettere in campo per tentare di invertire la rotta? A queste domande cercherà di rispondere l'incontro "Clima. Quale futuro?" promosso dall"amministrazione comunale di Cles per oggi, venerdì 3 novembre 2023, alle 20.30 alla sala Borghesi Bertolla.
Interverranno Roberto Barbiero, fisico e climatologo dell'APPA, nonché autore del libro Storie di clima, che parlerà dei cambiamenti climatici che stanno interessando il Trentino; Stefano Corradini, esperto di agrometeorologia presso la Fondazione Mach, che illustrerà l'impatto dei cambiamenti climatici sull'agricoltura trentina e le possibili azioni da intraprendere; Viola Ducati, comunicatrice ambientale e collaboratrice dell'associazione Viração&Jangada, che ci spiegherà il lavoro partecipativo delle conferenze dei giovani sul clima in Trentino con le relative indicazioni emerse, con un focus specifico relativo al tema agricolo.
L"attività è organizzata in collaborazione con l"Agenzia provinciale per la protezione dell"ambiente, la Fondazione Mach e l"associazione Viração&Jangada, con l"intervento di una delegazione delle ragazze e dei ragazzi partecipanti alle Conferenze dei giovani sul clima in Trentino.
