Attualità

Il tempo a venire con la Fondazione Ivo De Carneri

Appuntamento a Cles giovedì 9 novembre nell'ambito di Agenda 2030

Il tempo a venire con la Fondazione Ivo De Carneri
<

p>CLES. La Fondazione Ivo De Carneri invita la cittadinanza all'evento dal titolo "La storia, memoria del tempo a venire" che si terrà  giovedì 9 novembre, ore 20.30 nella Sala Borghesi Bertolla, in occasione della serie di incontri organizzati dal comune di Cles in merito all'Agenda 2030.

In un contesto di crescenti sfide ambientali e sanitarie, l'attenzione si focalizza sul tredicesimo obiettivo di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, finalizzato ad adottare misure decisive per affrontare i cambiamenti climatici e le loro conseguenze. 

All'evento del 9 novembre si avrà l'opportunità di acquisire maggiore consapevolezza rispetto a tematiche connesse alla sostenibilità ambientale e alla gestione delle emergenze sanitarie, con un focus particolare sulle malattie parassitarie.

 

Durante la serata interverranno il professor Alessandro Cocchi, coordinatore del Consiglio Direttivo del Think Tank de Carneri Lab, i professori Fabrizio Bruschi ed Edoardo Pozio, curatori del libro di Ivo de Carneri Parassitologia generale e umana 14ª edizione    https://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/de-carneri-parassitologia-generale-e-umana-bruschi-pozio, che verrà presentato nella sua versione aggiornata durante la serata, e Lucia Martinelli ricercatrice senior del MUSE.

La storia ci insegna che possiamo superare ogni ostacolo quando lavoriamo insieme, e il nostro impegno comune è la chiave per un futuro sostenibile. 

Ultime notizie