Alla fine anche il Governatore del Trentino Maurizio Fugatti ha dovuto adeguarsi alle restrizioni previste dal Dpcm nazionale del 24 ottobre scorso. Da oggi infatti anche in provincia bar e ristoranti dovranno chiudere alle 18 e viene sospesa l'attività nelle palestre all'interno degli istituti scolastici.
Lo prevede la nuova ordinanza, la numero 52, firmata ieri sera dal presidente della Provincia e che va a modificare la numero 49 disponendo la "cessazione dell"efficacia dei punti 15 e 16 in materia di attività dei servizi di ristorazione" e "la cessazione dell"efficacia del punto 18 del dispositivo in materia di palestre".
La marcia indietro di Fugatti arriva dopo il braccio di ferro con il Ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia e nel giorno in cui si attende il nuovo Dpcm del Governo per l"introduzione di ulteriori restrizioni mirate al contenimento della pandemia.
A quanto si apprende, il Dpcm prevederà un coprifuoco nazionale alle 21. È in corso il vertice tra il Governo e le Regioni per tentare di trovare una linea comune sulle nuove misure da adottare per frenare la nuova ondata del Covid.
