Attualità

A Mezzolombardo, neo maggiorenni in consiglio

Seduta speciale del consiglio comunale della Borgata rotaliana, con i nati nel 2005

A Mezzolombardo, neo maggiorenni in consiglio

MEZZOLOMBARDO. L'ultimo consiglio comunale ha visto la presenza tra i banchi del pubblico di alcuni giovani cittadini, maschi e femmine, nati nel 2005, ovvero neo diciottenni. Come accade da diversi anni, anche quest'anno la giunta comunale ha voluto avvicinare concittadine e concittadini diventati da poco maggiorenni alle istituzioni.

"Anche quest'anno "“ afferma l"assessore Nicola Merlo "“ abbiamo voluto avvicinare i giovani neomaggiorenni al mondo delle istituzioni.

Li abbiamo contattati e, come facciamo ogni anno, abbiamo dato inizio a questo percorso di cittadinanza attiva. Un modo per avvicinarli alla vita istituzionale della nostra borgata, cercando di spiegare loro l'importanza dell'attività del consiglio comunale e della macchina burocratica pubblica. Come sempre cercheremo di coinvolgerli rispondendo alle loro domande e cercando di soddisfare le loro curiosità ".

I nati nel 2005 residenti nella più popolosa borgata della Piana Rotaliana sono una sessantina.

Una decina di loro ha voluto assistere a una seduta del consiglio comunale, che avendo solo due punti all'ordine del giorno ha avuto una durata non impegnativa. "Ho avvicinato alcuni di loro dopo il consiglio "“ sottolinea Merlo "“ e devo dire che li ho trovati molto interessati. Erano quasi dispiaciuti che il consiglio fosse durato poco".

Saranno loro, i neomaggiorenni, a distribuire nelle abitazioni della borgata il prossimo numero del bollettino comunale.

Ultime notizie