SFRUZ. In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, l'Amministrazione Comunale di Sfruz in collaborazione con la Proloco di Sfruz ha compiuto un gesto simbolico e significativo per sensibilizzare la comunità contro la violenza di genere. Nel cuore del Parco della Rimembranza, originariamente creato per onorare i caduti della Prima Guerra Mondiale, oggi si erge una panchina rossa che, analogamente, intende commemorare una battaglia diversa, ma altrettanto cruciale: la ferma condanna alla violenza di genere.
Il sindaco Andrea Biasi ha dichiarato: "Questo gesto rappresenta la nostra ferma condanna contro ogni forma di violenza sulle donne.
Vogliamo che questa panchina rossa diventi un punto di riflessione per tutti."
"La panchina rossa "“ afferma Miriana Poli Presidente della Proloco di Sfruz- è un richiamo visibile alla necessità di combattere contro la violenza di genere e offre un'opportunità per la comunità di riflettere su come ciascuno di noi può contribuire a creare un ambiente più sicuro e inclusivo.
Siamo onorati di partecipare a questo progetto che sottolinea il nostro impegno per una comunità solidale e consapevole. Vogliamo che questa panchina rossa sia un simbolo di speranza e di cambiamento."
