CLES. Il Comune di Cles, in collaborazione con la Pro Cultura Centro Studi Nonesi, intende continuare nell"attività di valorizzazione della storia e della cultura nonesa attraverso la pubblicazione della collana monografica CAMIC curata da Gabriele Lorenzoni. L"acronimo scelto sintetizza e definisce lo scopo della collana: aprire un percorso inedito di riscoperta e scoperta di figure di artisti e intellettuali che hanno avuto un ruolo importante nella comunità di Cles.
Dopo la pubblicazione dei primi due numeri, il primo dedicato alla pittrice Jole D"Agostin e il secondo a Vigilio Fortunato Prati, si intende ora arricchire la collana con una nuova monografia dedicata a Giuseppina Cappello (1908-1972).
Il lavoro di ricerca e ricostruzione della sua storia è stato affidato a Lisa Guerra, laureatasi presso l"Accademia Albertina di Belle Arti di Torino in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo.
Vista la difficoltà nel reperire informazioni su Giuseppina Cappello, Lisa Guerra rivolge un invito a chiunque possa aiutarla nella sua ricerca, fornendo informazioni, articoli, interviste, immagini e materiali utili per la ricostruzione monografica dell"artista.
Contatti:
Lisa Guerra lisaguerra.97@yahoo.com
Ufficio Cultura cultura@comune.cles.tn.it, 0463 662091.
