Attualità

Malé, oggi 12 gradi alle 17

E a Vermiglio l'anello del fondo chiude fino a Santo Stefano

Malé, oggi 12 gradi alle 17

VAL DI SOLE. "Complici la pioggia della notte e temperature troppo alte, l'anello della pista da fondo e la Bruscadela non saranno agibili fino a Santo Stefano. In attesa di aggiornamenti, attendiamo che il meteo ci aiuti nella speranza di vedere il centro fondo innevato come in questa immagine dello scorso anno".

Così su Facebook Vermiglio Vacanze comunica a sportivi e appassionati la realtà di questi giorni, con vento forte di fohn e alte temperature.

I dati odierni di Meteotrentino hanno dato un forse poco invidiabile record alla stazione meteo di Malé che alle 17 di oggi, sabato 23 dicembre, segnava ben 12°C, la più alta temperatura rispetto alle altre registrate a Trento (9), Rovereto (10,6), Pergine (8,2), Arco (10,4), Cles (10,4), Cavalese (9) e Tione (5,3).

E la massima a Malé è stata registrata a 19 gradi! 

Una tendenza che se oggi, sabato, ha portato venti molto forti da nord-ovest in montagna, con locali rinforzi anche in valle, in graduale attenuazione dal pomeriggio e cielo in buona parte soleggiato salvo alcune nubi alte in transito, vedrà domenica e lunedì giornate molto soleggiate e miti, specie in quota.

Martedì e mercoledì saranno ancora soleggiati, salvo possibili nubi basse nelle ore più fredde, specie nei fondovalle meridionali. Giovedì possibile aumento della nuvolosità , specie nella seconda parte della giornata. 

Ultime notizie