Sport

Al via l'Eroica Ski Alp Val Rendena

Sul Doss del Sabion si corre il Trofeo Massimo Nella

Al via l'Eroica Ski Alp Val Rendena

PINZOLO. Dopo essere slittata di una settimana a causa delle condizioni meteorologiche e dell"ingente quantità di neve caduta, è proseguita per tutta la settimana la definizione dei dettagli della Ski Alp Val Rendena - Trofeo Massimo Nella che si terrà questa mattina (domenica 17 marzo) sul Doss del Sabion per iniziativa dell"Alpin Go Val Rendena, l"associazione presieduta da Matteo Campigotto.

Un grande lavoro preparatorio è stato compiuto, in questi giorni, dai tracciatori che, tenendo conto della neve presente sui versanti in quota e della garanzia di massima sicurezza per i partecipanti, ha definito due percorsi pronti ad accogliere gli iscritti al raduno cronometrato aperto a tutti, compresi i concorrenti che vorranno indossare un costume storico, particolarità , questa, che conferisce un carattere originale e definisce l"identità dell"Eroica Ski Alp Val Rendena.

Dalle 7 alle 8.30, è previsto il ritrovo concorrenti al Paladolomiti (piazzale San Giacomo, Pinzolo) dove ci sarà una golosa colazione per tutti e saranno consegnati i pettorali e il sempre molto atteso pacco gara. Alle 8.30 ci si trasferirà in telecabina a Prà Rodont (1.530 m slm) dove è fissata, alle 9, la partenza.

Il traguardo è stabilito al Doss del Sabion (2.100 m slm) dove ci sarà un aperitivo/ristoro preparato dalla famiglia Nella. Anche a metà strada, in località Madonnina (1.830 m slm) ci sarà un ristoro.

Per il pranzo, previsto per le 13, si ritornerà a Pinzolo, al Paladolomiti dove si terranno, alle 14.30, le premiazioni.

 

 

Ultime notizie