Salute & Benessere

Aprile mese della prevenzione alcologica, le iniziative sul territorio

In tutta la provincia stand informativi per sensibilizzare sull"abuso di bevande alcoliche

Aprile mese della prevenzione alcologica, le iniziative sul territorio
<

p>TRENTO. Aprile è in tutto il mondo il mese dedicato alla prevenzione alcologica. Come da tradizione anche quest"anno i Centri alcologia, antifumo e altre fragilità dell"Unità operativa dipendenze di Apss, in collaborazione con le associazioni di volontariato, organizzano una serie di appuntamenti per informare e sensibilizzare la popolazione sui rischi derivanti dall"abuso di alcol e sui vantaggi di stili di vita sani. Tante le attività in programma negli stand per informare la popolazione e in particolare le giovani generazioni.

Per tutto il mese di aprile all"ingresso dell"ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, dell"ospedale di Tione di Trento e dell"ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine Valsugana nonché nel punto prelievi del Distretto sanitario est sempre a Pergine sarà esposto materiale informativo. Inoltre gli operatori dei Centri di alcologia, i referenti per la promozione della salute e i volontari delle realtà associative locali saranno presenti, a partire dal 2 aprile, nei seguenti luoghi.

2 aprile dalle ore 8 alle ore 9.30 al poliambulatorio di Malé.

9 aprile dalle ore 8 alle ore 12 nella sala d"attesa dell"ospedale di Cavalese e dalle ore 14 alle ore 16 all"ingresso dell"ospedale Santa Chiara di Trento.

10 aprile per tutta la giornata negli ambulatori dell"ospedale di Arco, nel poliambulatorio e nel consultorio di Riva del Garda.

11 aprile dalle ore 8 alle ore 11 nel poliambulatorio Crosina Sartori di Trento.

12 aprile dalle ore 8 alle ore 10 nel Teatro parrocchiale di Cloz a Novella.

14 aprile dalle ore 8 alle ore 14 in via Crivelli a Pergine.

16 aprile dalle ore 8 alle ore 10.30 all"ingresso dell"ospedale Villa Igea a Trento.

18 aprile dalle ore 8 alle ore 9.30 nel punto prelievi di Pellizzano.

23 aprile dalle ore 9 alle ore 12 all"ingresso dell"ospedale Santa Maria del Carmine a Rovereto e dalle ore 9.30 alle ore 11 nel Centro sanitario San Giovanni a Mezzolombardo.

Ultime notizie