Attualità

L"appello del Soccorso Alpino: "Limitate le attività in montagna"

Intanto la Provincia comunica che i supermercati potranno rimanere aperti nel weekend

L"appello del Soccorso Alpino: "Limitate le attività  in montagna"

#IORESTOACASA non è uno slogan o un hashtag per riempire i social, ma un invito concreto a limitare al massimo gli spostamenti non necessari. È l"appello che lancia il Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino che, finché permane l"emergenza Coronavirus, invita "gli sportivi e appassionati di limitare fortemente o rinunciare alle attività in montagna e in grotta: scialpinismo, ciaspolate, escursioni, esplorazioni speleo e arrampicate". 

Eventuali incidenti, scrivono in un comunicato stampa i volontari del soccorso in montagna, potrebbero aumentare il carico di lavoro degli ospedali e dei medici italiani, fortemente provati dall'emergenza Coronavirus. "Ti chiediamo di attenerti scrupolosamente alle indicazioni della Protezione Civile e del Governo "“ concludono - e di rinunciare a spostamenti non necessari e alle attività sportive potenzialmente pericolose, anche nei pressi della tua abitazione".

Intanto la Provincia comunica che, a parziale rettifica di quanto comunicato ieri, i negozi di generi alimentari, a prescindere dalle dimensioni, potranno tenere aperto anche nel fine settimana, compresi i supermercati presenti all'interno dei centri commerciali. Questo per consentire alla popolazione di diluire la spesa nel corso della settimana, evitando l"affollamento dei negozi.

Resta l"obbligo, per i gestori, di stabilire un numero massimo di persone che possano contemporaneamente frequentare l"esercizio, garantendo la distanza di un metro tra i clienti.

Ultime notizie