Basti pensare all"annullamento dei grandi eventi nonesi, i quali movimentavano migliaia di giovani di tutta la Valle di Non e non solo, creando momenti di svago e socialità .
Pre.gio Eventi quest"anno non ha potuto organizzare i tradizionali giochi del "Predaia senza frontiere" e ha pensato quindi di cercare di ripristinare un po" di socialità tra i giovani di Predaia creando il primo evento giovanile online in Val di Non: "Predaia senza frontiere "“ online edition". Esso si svilupperà in un quiz a domande di cultura generale nonesa e non, dove le squadre si sfideranno una contro l'altra durante le varie serate secondo il tabellone del torneo. I partecipanti dovranno rispondere correttamente alle varie domande, cercando di ottenere più punti della squadra avversaria per passare al turno successivo fino ad arrivare alla finale, dove si sfideranno le due squadre rimanenti con il fine di essere la frazione vincente di "Predaia 2020".L'evento è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni del Comune di Predaia e del Comune di Sfruz che avranno la possibilità di formare squadre da cinque persone provenienti dalla stessa frazione. L'iniziativa si terrà totalmente online grazie alla piattaforma Google Meet e potrà essere seguita da chiunque voglia sostenere la squadra preferita attraverso la diretta trasmessa su Facebook.
Gli interessati possono iscriversi all"evento gratuitamente scrivendo una mail a pregioeventi@gmail.com entro sabato 12 dicembre a mezzogiorno. È inoltre possibile consultare il regolamento completo e avere ulteriori informazioni sulle piattaforme social di PreGio Eventi. Vivere la pandemia in modo passivo è plausibile, affrontarla attivamente è necessario. La situazione odierna ha frenato i contatti sociali ma sicuramente non l"entusiasmo giovanile.
