Salute & Benessere

Sostegni comunicativi nel progetto di vita

Seminario formativo accreditato per il personale docente

Sostegni comunicativi nel progetto di vita

CLES. Nuovo appuntamento con i seminari organizzati dalla Cooperativa sociale GSH del ciclo "Appunti Scuola", dedicato al tema all"approfondimento bisogni comunicativi complessi e la Comunicazione Aumentativa. Il termine CAA è utilizzato per descrivere tutte le modalità che possono facilitare e migliorare la comunicazione delle persone che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura.

Negli ultimi anni gli studi in materia di deficit comunicativi hanno individuato nella CAA uno strumento efficace e in grado di offrire delle grandi potenzialità di miglioramento per la persona con disturbi del linguaggio.

Lo scopo del corso è quello di presentare funzioni e modalità di intervento attraverso gli strumenti in CAA, nei bisogni comunicativi complessi. Questi i contenuti che saranno approfonditi nell"incontro formativo, venerdì 24 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, dalla relatrice dott.ssa Venera Russo, psicologa, educatrice e formatrice esperta in CAA.

L"incontro formativo è rivolto a insegnanti, educatori, familiari logopedisti, studenti ed adulti interessati. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 maggio 2024 tramite mail a info@gsh.

it o contattandoci al 0463/424634. Il costo di iscrizione è di 40 euro. Il seminario è accreditato per il personale docente della Provincia Autonoma di Trento. Al termine del seminario verrà rilasciato attestato di partecipazione. La sede del corso è via Marconi 58, presso sala Cassa Rurale Val di Non "“ Rotaliana e Giovo. Per maggiori informazioni: Cooperativa sociale GSH Via Lorenzoni, 21 tel.0463/424634 info@gsh.it www.gsh.it

 

 

Ultime notizie