OSSANA. Grande festa a Ossana per l"inaugurazione del laboratorio di artigianato digitale Sunlab nelle ex scuole elementari di Ossana. Un luogo in cui educazione, aggregazione giovanile, innovazione e sviluppo hanno trovato una sintesi grazie ad un investimento di idee e collaborazioni nate dal territorio e grazie al contributo economico di SNAI (Strategia Nazionale Aree Interne), Provincia Autonoma di Trento, Dipartimento Nazionale per le Politiche di Coesione, Unione Europea. Si tratta di un laboratorio di "artigianato digitale" dove è possibile realizzare progetti di stampe 3D e resina, taglio laser computerizzato, stampa e taglio di stencil, ma anche video e audio per la realizzazione di dirette streaming o registrazione di contenuti multimediali.
Sunlab è attivo negli spazi delle ex scuole elementari di Ossana, via di Sant'Antonio, 1. Il centro è aperto da inizio aprile e ha già ospitato con grande successo alcuni laboratori. All"inaugurazione erano presenti con il manager di territorio Michele Bezzi, la sindaca Laura Marinelli, il presidente della Comunità della Val di Sole, Lorenzo Cicolini, le assessore comunali di Peio Viviana Marini e di Dimaro Folgarida Alessandra Ghirardini, la dirigente dell"I.
C. Bassa Val di Sole Pasquacinzia Salomone, il presidente del Bim Adige Michele Bontempelli, la presidente di Appm Paola Maccani, Cristina Rizzi, responsabile del servizio socio-assistenziale della Comunità della Va di Sole, oltre a rappresentanti delle amministrazioni comunali, referenti dei Piani Giovani di Zona e dei due istituti comprensivi della Val di Sole.Il rinfresco è stato curato da un gruppo di allievi del Cfp Alberghiero di Ossana, accompagnato dal direttore Luca Branz.
