Attualità

Terme di Peio, investimento da 2,2 milioni

Approvato il progetto esecutivo per l"ampliamento dell"area wellness e la realizzazione di un centro benessere all"aperto

Terme di Peio, investimento da 2,2 milioni

COGOLO. La giunta comunale di Peio ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento dell'area wellness del centro termale di Peio Fonti e realizzazione di una zona ludico ricreativa esterna e il relativo quadro economico che evidenzia una spesa complessiva di 2.200.000 euro di cui 1.488.978,81 euro per lavori a base d"asta. L"intervento mira ad ampliare l"offerta complessiva della struttura creando nuovi spazi ludico ricreativi, qualificando gli spazi e dando sistemazione ai collegamenti interni in particolare tra il centro benessere (piano seminterrato) e la zona "acquaticità " (piano terra), e all"assenza di spazi relax e ludico ricreativi, che possano permettere agli utenti una pausa di relax dalle attività di cura o di praticare le attività alternative alle semplici pratiche curative.

L"ampliamento consentirà di poter inserire nuove superfici a servizio degli utenti come una zona emozionale, una vasca ludico ricreativa, una zona relax per lettini, una zona tisaneria a servizio della zona acquaticità , una nuova terrazza-solarium e attrezzature per il benessere e il relax poste all"aperto.

Il progetto prevede anche una riorganizzazione degli spazi esterni con la sistemazione a verde delle aree di risulta poste a est e realizzando una piazza pedonale a sud capace di diventare il centro delle attività all"aperto, su cui affaccia un bar e dei servizi e nei cui pressi parte un percorso kneipp a cielo libero. La zona posta lungo il fiume sarà , infatti, concepita come un "centro benessere all"aperto" che consente di recuperare il rapporto con la natura, con attrezzature e percorsi arredati affacciati sul paesaggio circostante.

I percorsi verdi saranno concepiti per riconnettersi con i percorsi e le attività che si svolgono al coperto allo scopo di creare una sinergia efficace tra gli spazi "chiusi" e gli spazi "aperti". L"ampliamento sarà realizzato con volumetrie contenute, capaci tuttavia di restituire unitarietà e ordine al complesso.

Ultime notizie