mar 17 set 2024 14:09 • By: Marco Weber
L'assemblea dei soci ha parzialmente rinnovato il consiglio direttivo
MEZZOLOMBARDO. Sabato 14 settembre 2024, nel corso dell'annuale assemblea dei soci, svoltasi nelle sale del convento francescano è stato eletto il nuovo direttivo del circolo Acli di Mezzolombardo che ha visto la riconferma di buona parte del direttivo uscente, presidente Augusto Tait compreso. A giorni gli eletti si troveranno per nominare le cariche interne, compresa quella del presidente. Nel suo intervento, il presidente uscente Augusto Tait ha sottolineato l'impegno costante del circolo Acli a favore della popolazione della borgata. “Nel 2023 così come nell'anno in corso – ha detto Tait – abbiamo attivato una serie di iniziative sia sociali che culturali destinate alla comunità con l'intento di promuovere la socialità, la condivisione e la mutualità.
La nostra comunità, così come l'intera umanità, si sta muovendo e si trasforma a ritmi frenetici. Questa velocità purtroppo lascia poco spazio alle persone più fragili e meno abbienti”. Tait ha esposto le linee guida che hanno mosso e muoveranno il circolo Acli di Mezzolombardo. L'obbiettivo è combattere l'indifferenza. Sono veramente tanti gli eventi che hanno visto il Circolo Acli di Mezzolombardo protagonista, tutti bene accolti e con un ottimo ritorno di partecipazione. Un saluto e un ringraziamento Tait li ha rivolti ad Arianna Melchiori e Cristian Tavernaro che hanno deciso di non ricandidarsi per motivi personali.
L'assemblea, che ha visto la partecipazione e l'intervento del presidente delle Acli trentine Luca Oliver, si è conclusa con l'elezione del nuovo direttivo. Ecco i nominativi: Luigi Anghelone, Donatella Dalpiaz, Sergio Delucca, Lucia Dolzani, Matteo Iob, Bruno Micheletti, Daniela Mittestainer, Augusto Tait, Guido Tait, Luigi Tait, Tiziana Zambonato.
Erano presenti anche il primo cittadino Michele Dalfovo e la vice sindaco Sara Martinatti, che sono intervenuti per un saluto e un ringraziamento al circolo Acli per il prezioso contributo a favore della comunità. L'assemblea ha anche votato i nomi dei dieci componenti il direttivo che parteciperanno al ventottesimo congresso delle Acli provinciali in programma a breve.