ven 04 ott 2024 09:10 • Dalla redazione
Appuntamento stasera con lo spettacolo '90 giorni in malga'
TERZOLAS. Prosegue il programma di Naturalmente, stavolta dedicato al meglio degli elementi naturali come l’acqua, il bosco, i prodotti caseari; stasera, venerdì 4 ottobre alle 20 proprio questi ultimi saranno protagonisti con la presentazione di “Novanta giorni in malga: la cultura dell'alpeggio tra teatro e gusto”, un percorso teatrale e degustativo per conoscere la vita in malga e i profumi dei formaggi d’alta quota, con Giuliano Comin e Francesco Gubert.
L’appuntamento è a Palazzo Torraccia e a seguire vi sarà la degustazione dei formaggi dei caseifici solandri Cercen, Presanella e Turnario Peio, guidata da Francesco Gubert con taglio scenico di una forma di pregio.
Quindi sabato 5 ottobre, a partire dalle 16, dopo l’introduzione musicale di Nicola Pontara, due interventi proporranno i temi delle foreste e dell’acqua: prima con Fabio Angeli, direttore dell’ Ufficio distrettuale forestale di Malé su “Le foreste in Val di Sole: storia, paesaggi, cultura e natura” e quindi con Alberto Mosca sul tema “Acqua, oro blu della Val di Sole”.
A seguire aperitivo proposto dagli allievi del Cfp Enaip Alberghiero di Ossana.