Skin ADV
Skin ADV

Prodotti caseari protagonisti a Naturalmente

ven 04 ott 2024 09:10 • Dalla redazione

Appuntamento stasera con lo spettacolo '90 giorni in malga'

La degustazione dei mieli

TERZOLAS. Prosegue il programma di Naturalmente, stavolta dedicato al meglio degli elementi naturali come l’acqua, il bosco, i prodotti caseari; stasera, venerdì 4 ottobre alle 20 proprio questi ultimi saranno protagonisti con la presentazione di “Novanta giorni in malga: la cultura dell'alpeggio tra teatro e gusto”, un percorso teatrale e degustativo per conoscere la vita in malga e i profumi dei formaggi d’alta quota, con Giuliano Comin e Francesco Gubert.

L’appuntamento è a Palazzo Torraccia e a seguire vi sarà la degustazione dei formaggi dei caseifici solandri Cercen, Presanella e Turnario Peio, guidata da Francesco Gubert con taglio scenico di una forma di pregio.

Quindi sabato 5 ottobre, a partire dalle 16, dopo l’introduzione musicale di Nicola Pontara, due interventi proporranno i temi delle foreste e dell’acqua: prima con Fabio Angeli, direttore dell’ Ufficio distrettuale forestale di Malé su “Le foreste in Val di Sole: storia, paesaggi, cultura e natura” e quindi con Alberto Mosca sul tema “Acqua, oro blu della Val di Sole”.

A seguire aperitivo proposto dagli allievi del Cfp Enaip Alberghiero di Ossana.



Riproduzione riservata ©

indietro