Skin ADV
Skin ADV

Una parata di campioni

mer 30 ott 2024 14:10 • Dalla redazione

Il Coni di Trento premia i migliori sportivi 2022 e gli atleti paralimpici 2023

TRENTO. Il Comitato Provinciale Coni di Trento ha celebrato chi nell’anno 2022 ha ottenuto medaglie e risultati significativi ai Giochi a cinque cerchi, ai campionati mondiali, in Coppa del Mondo, in Coppa Europa e che abbia vinto la medaglia d’oro ai campionati italiani di specialità e categoria. E inoltre gli atleti delle federazioni paralimpiche che invece si sono distinti nell’anno sportivo 2023 e 2024.

La presidente di Coni Trento Paola Mora, assieme al presidente del Cip Trentino Massimo Bernardoni, al Commissario del Governo di Trento Giuseppe Petronzi, al presidente del Consiglio Provinciale di Trento Claudio Soini, all’assessora all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità Francesca Gerosa, all’assessore allo sport del Comune di Trento Salvatore Panetta e al presidente del Coordinamento trentino per le Olimpiadi e Paralimpiadi 2026 Tito Giovannini hanno premiato 102 atleti, tecnici e dirigenti in rappresentanza di 21 federazioni sportive fra gli sport olimpici e paralimpici. Una sfilata di campioni di tanti sport diversi, fra quelli estivi e invernali, compresi anche i rappresentanti del mondo paralimpico che sta crescendo in mondo esponenziale in queste ultime stagioni.

Su tutti senza dubbio hanno goduto della vetrina i vincitori delle medaglie d’oro al merito sportivo per essersi aggiudicati l’oro ai campionati mondiali o medaglie alle Olimpiadi. Ovvero le 4 vincitrici del titolo iridato nella palla tamburello Arianna Chini, Sofia Magnani, Beatrice e Chiara Zeni, oltre al pinetano Pietro Sighel assente per allenamenti, il cui premio è stato ritirato da papà Roberto, tecnico ed ex atleta con ben 5 partecipazioni olimpiche nel suo palmares.

 



Riproduzione riservata ©

indietro