lun 04 nov 2024 12:11 • By: L.S.
La Provincia concede una proroga per valutare alternative all’ubicazione della struttura
MONCLASSICO. L’associazione sportiva Tennis Centro Val di Sole avrà tempo ancora due per avviare i lavori di realizzazione del campo da tennis coperto. Il dirigente del Servizio turismo e sport Romano Stanchina ha concesso una proroga per l’inizio dei lavori fissando il nuovo termine al 31 ottobre 2026 con termine per la rendicontazione delle opere al 31 maggio 2027.
“Tale richiesta – si legge nella delibera provinciale - è motivata dalla necessità di valutare eventuali alternative localizzative dell’intervento tenendo conto dei confronti in corso, a cura dell’amministrazione comunale in merito ad esse”.
L’associazione aveva ricevuto un contributo dalla Provincia di 399.000 euro, pari al 75% della spesa ammessa di 532.000 euro: i termini di avvio e rendicontazione delle opere erano stabiliti rispettivamente entro il 31 ottobre 2024 ed entro il 31 maggio 2025.
La realizzazione del tennis coperto, tuttavia, aveva generato diverse perplessità nella popolazione di Monclassico (l’opera era prevista inizialmente nell’area verde del biolago) tanto che era partita una raccolta firme sottoscritta da quasi 200 persone (qui il link).
A fronte della contrarietà degli abitanti di Monclassico, il sindaco Andrea Lazzaroni, in consiglio comunale, si era mostrato disponibile a valutare una zona alternativa senza perdere il contributo provinciale (qui il link).