Skin ADV
Skin ADV

NuVolA Val di Sole, Maristella Delpero confermata alla guida

lun 10 feb 2025 15:02 • By: L.S.

Un 2024 impegnativo: 335 giornate di lavoro e una nuova sede

TERZOLAS. Una risorsa preziosa per il territorio, un punto di riferimento per il volontariato e un esempio di impegno e passione. Sono i NuVolA della Val di Sole che domenica scorsa, 9 febbraio, hanno celebrato l’assemblea annuale a Palazzo Torraccia di Terzolas. Tra i temi all’ordine del giorno, oltre alla relazione sulle attività compiute nel 2024, anche l’elezione delle cariche sociali. Alla guida dell’associazione è stata riconfermata all’unanimità Maristella Delpero, giunta al terzo mandato.

Nel 2024 l’impegno dei 46 volontari e 8 volontari onorari dell’associazione si è tradotto in 335 giornate di lavoro, un contributo fondamentale per la comunità della Val di Sole. La presenza di NuVolA è stata preziosa in diverse occasioni, tra cui il Campeggio provinciale degli Allievi dei vigili del fuoco volontari, il 60esimo Pellegrinaggio in Adamello e il Campo scuola ANA a Passo Vezzena.

Graziadei marzo 2025

Un traguardo importante è stato raggiunto a novembre con il trasferimento nella nuova sede situata nello stabile dell’ex tipografia STM di Ossana. La struttura, acquistata da Trentino Sviluppo e data in comodato d'uso gratuito, offre spazi più funzionali e operativi. Come ha dichiarato la caponuvola Delpero, che ha aggiunto: “Le ore di lavoro sono state tante. Non è sempre stato facile, abbiamo dovuto affrontare anche dei problemi, ma siamo una bella squadra. Lavorare in sintonia è fondamentale per un'ottima riuscita nei servizi e nelle varie manifestazioni”.

L'assemblea ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il presidente di NuVolA Lorenzo Pegoretti, l'assessore provinciale all’agricoltura, promozione dei prodotti trentini, ambiente, difesa idrogeologica ed enti locali Giulia Zanotelli, il dirigente provinciale della Protezione Civile Bruno Bevilacqua, il consigliere provinciale Carlo Daldoss, il sindaco di Vermiglio Michele Bertolini e la sindaca di Terzolas Luciana Pedergnana che ha fatto gli onori di casa. Durante l'evento, sono state celebrate due volontarie speciali, Savina Casagrande e Adriana Malanotti, che hanno raggiunto l'età di 80 anni. Per il loro impegno e dedizione, sono state nominate volontarie onorarie.

 



Riproduzione riservata ©

indietro