Attualità

Carnevale, grande festa a Rabbi

Domani e martedì grasso la colorata sfilata dei carri allegorici

Carnevale, grande festa a Rabbi

RABBI. LA Val di Rabbi si prepara a vivere un Carnevale indimenticabile, ricco di eventi per grandi e piccini. Un weekend di festa, tradizioni e divertimento, con un occhio di riguardo alla gastronomia locale e alla musica.

Dopo la festa di giovedì e venerdì scorsi, questa sera, sabato 1° marzo 2025, si balla con una serata all'insegna della musica elettronica, grazie al sound degli Alien Cut, e si prosegue con il DJ set di Michelino che farà ballare tutti fino a tarda notte.

Domani, domenica 2 marzo, invece, è la giornata dedicata alla tradizionale sfilata dei carri allegorici.

Il ritrovo è fissato per le 9:30 a San Bernardo, mentre alle 12:30 ci si sposterà a Piazzola per un gustoso pranzo organizzato dal gruppo Alpini. Nel pomeriggio, alle 16:00, la festa si sposterà a Pracorno, dove il gruppo Alpini locale offrirà uno spuntino e vin brulè per riscaldarsi. La serata si concluderà con l'energia della Tirock Band e il DJ set di Angelica.

Martedì 4 marzo, infine, siinizia alle 12:00 con una sgnoccolata al tendone, organizzata dagli Alpini di San Bernardo. Alle 13:30, prenderà il via la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, con premiazione in piazza.

Nel pomeriggio, spazio ai bambini con giochi gonfiabili e animazione, e una degustazione di dolci offerta dal gruppo Solidarietà Rabbi. Alle 17:00, l'estrazione dei biglietti della lotteria e a seguire musica con Gabu. La serata si concluderà con il tradizionale "Brusan el Chiarneval", il rogo del fantoccio carnevalesco, accompagnato da vin brulè offerto dal gruppo Carabinieri in congedo, e una serata di liscio con i Glockenthurm.

Un programma ricco, pensato per coinvolgere tutta la comunità e i visitatori in un'atmosfera di festa e allegria.

Ultime notizie