Green news

Aperitivo Cooperativo: cooperazione e energia, un binomio possibile

Un confronto aperto con esperti di settore per approfondire il ruolo delle Cer come modello di sviluppo sostenibile e condiviso

Aperitivo Cooperativo: cooperazione e energia, un binomio possibile

CLES. Torna il format degli Aperitivi Cooperativi, questa volta in Val di Non, con un incontro dedicato alle comunità energetiche. Lappuntamento è fissato per venerdì 14 marzo alle 18:30 a Palazzo Assessorile di Cles.

Levento, promosso dallAssociazione Giovani Cooperatori Trentini e organizzato in collaborazione con la Cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo e il Comune di Cles, vuole essere un’occasione per approfondire il ruolo delle comunità energetiche come modello di sviluppo sostenibile e condiviso e per comprendere quali prospettive si aprano per il futuro del territorio.

Il dibattito sarà arricchito dagli interventi di esperti del settore, tra cui Davide Tabarelli, presidente e fondatore di Nomisma Energia, Maurizio Bertolla, socio della CER Val di Non NOSenergia, e Marco Dalla Torre, project manager del progetto speciale per le comunità energetiche rinnovabili della Federazione Trentina della Cooperazione.

Levento è aperto a tutti e rappresenta unopportunità per riflettere su un tema di grande attualità e rilevanza per il futuro del territorio.

 

Ultime notizie