Attualità

Per Mezzocorona c'è Hauser

Con lo slogan 'Nessun deve restare indietro'

Per Mezzocorona c'è Hauser

MEZZOCORONA. Nessuno deve restare indietro. Questo lo slogan, diventato un mantra, che Mattia Hauser sta usando per la sua campagna elettorale che lo vedo quale unico candidato sindaco alle prossime elezioni comunali della seconda borgata per numero di abitanti della Piana Rotaliana.

“Sono emozionato tanto quanto la volta scorsa e anche di più – afferma Hauser – per questa nuova entusiasmante avventura che mi vede a capo di una lista composta da sette assessori e consiglieri uscenti e undici facce nuove. Nessuno deve restare indietro significa che il nostro obbiettivo è di essere al servizio di tutti i cittadini di Mezzocorona, offrendo una amministrazione del bene pubblico assolutamente inclusiva. Dobbiamo valorizzare il più possibile quanto già abbiamo fatto, con l'obbiettivo di essere costantemente al servizio del cittadino, di tutti i cittadini e le cittadine. Ovviamente vogliamo anche essere attenti a realizzare quello che ancora manca. Siamo una squadra coesa, con forti radici nel passato e una giusta dose di novità.

Sappiamo che, se saremo eletti avremo delle grandi responsabilità – continua Hauser - anche alla luce del fatto che siamo gli unici ad essere riusciti a costruire e presentare una lista. Siamo un gruppo di persone capaci e trasversali, Nel comporre il gruppo abbiamo infatti cercato e ottenuto l'inclusività, che io considero un valore”.

Anche il Partito Democratico avrebbe voluto essere della partita. “Abbiamo provato a formare una lista civica progressista – afferma Viviana Tarter, segretaria del circolo PD Alta Rotaliana e Altipiano della Paganella – ma non ci siamo riusciti. Non abbiamo mai avuto la velleità di vincere le elezioni, ma ritenevamo importante che in consiglio comunale ci fosse anche una minoranza a controllare la maggioranza e portare delle idee alternative.

L'obbiettivo non era di vincere le elezioni contro la corazzata di Hauser, volevamo dare a Mezzocorona una minoranza qualificata e collaborativa. Nella lista di Hauser ci sono persone di qualità, ma ci sembrava opportuno non avere a Mezzocorona in consiglio comunale solo una maggioranza. Purtroppo, non abbiamo trovato un numero sufficiente di candidati per formare una lista, quindi abbiamo rinunciato”.

Ultime notizie