Cultura & spettacolo

E la vita l'è bela… con l’Aido

La Filodrammatica di Dimaro porta in scena una commedia dialettale al cinema teatro di Fucine

E la vita l'è bela… con l’Aido

FUCINE. Questa sera, sabato 10 maggio 2025, alle 21, il cinema teatro di Fucine accoglie uno spettacolo all'insegna del divertimento e della tradizione promosso dall’Aido Val di Sole. La Filodrammatica di Dimaro porta in scena la commedia dialettale "Ela vita l'è bela" di Franco Roggero.

La commedia vedrà sul palco un nutrito cast di interpreti locali, tra cui Alessia Gentilini nel ruolo della contessa Isabella, Oscar Daprà che interpreterà il cuoco Toni, Elena Cereghini nei panni della cameriera Iole, Alessandro Andreis come il garzoncello Matteo, Teodosio Podetti nel ruolo del ragionier La Quaglia, Gianni Zappini che vestirà i panni del postino Berto, Giuseppe Fanelli ad interpretare il poeta Cavalier Metton, Candida Glionta nel ruolo della creatrice di moda Sylvie, Erika Dalpiaz sarà la stilista Laura, ancora Giuseppe Fanelli interpreterà il poliziotto Calogero e Vittorio Menghini darà vita a Lozio d'America.

La regia dello spettacolo è affidata a Lorena Pangrazzi, che sarà coadiuvata dalle suggeritrici Veronique Panciera e Gabriella Albasini.

Le musiche che accompagneranno la rappresentazione sono curate da Katuscia Prandi, mentre le luci saranno gestite da Gianna Martinelli.

Un tocco finale di cura e attenzione sarà dato al trucco e parrucco, curati da Ruggero Boni.

 

Ultime notizie