RUMO. Michela Noletti è stata eletta per la quarta volta sindaca di Rumo e ora arriva la composizione della nuova giunta comunale. Alla stessa Noletti restano le deleghe su bilancio, personale, urbanistica, protezione civile, rapporti con le ASUC, rapporti con l’Euregio; vicesindaco sarà Diego Paris, con deleghe su lavori pubblici, gestione immobili comunali, agricoltura. Altri assessori sono Daniel Rizzi con deleghe su gestione del verde pubblico, istruzione e servizi all’infanzia, ambiente ed energie rinnovabili, sport e Arianna Pedri, con deleghe su cultura, turismo, politiche sociali e giovanili, associazionismo, comunicazione e innovazione digitale
I membri della giunta saranno affiancati dai consiglieri comunali, ciascuno con specifiche deleghe di supporto nelle aree tematiche individuate dal programma amministrativo, affidate con specifico decreto sindacale. La nuova squadra amministrativa è composta da sei donne e sei uomini, espressione di un equilibrio che riflette la volontà di garantire una rappresentanza paritaria e inclusiva.
Si tratta di un gruppo rinnovato, formato da persone con esperienze e competenze diverse, alcune alla prima esperienza amministrativa, altre già attive in precedenti mandati.
